Come Affittare casa su Internet
Se sei alla ricerca di suggerimenti su come affittare casa su internet, non ti resta che prenderti 5 minuti di tempo libero per leggere questo articolo.
Probabilmente con l’ arrivo delle belle giornate e con l’ esplosione del caldo dei mesi estivi, stai pensando seriamente a prendere una casa in affitto, per poter cercare una oasi di pace e freschezza.
Se invece sei un proprietario di un immobile e il tuo scopo è quello di ricavare una mensilità per poter sopperire alle spese quotidiane e cercare di ricavare una vacanza per te e per la tua famiglia, possiamo indicarti degli utili consigli per poter portare a termine questo tuo obiettivo.
Se desideri capire come affittare casa online, devi sapere che ci sono diverse possibilità per poter intraprendere questo tipo di azione. Capiamo benissimo, la difficoltà che può subentrare nel ricercare o meglio visitare tutte le agenzie immobiliari della tua zona, con un evitabile spreco di tempo e sempre alla ricerca di chi può trattarti nel miglior modo possibile.
Fortunatamente siamo nell’ anno 2018 e a differenza di qualche anno fa, si sono aperti canali che fino a un decennio fa, erano semplicemente inimmaginabili.
Il nostro più sentito consiglio è quello di provare ad ricercare oppure affittare una casa, con l’ ausilio di internet.
Affittare casa online
Con la crisi mondiale che ha attanagliato l’ Italia con una morsa infernale, purtroppo anche il mattone ne ha risentito fortemente. Questa crisi economica ha colpito sia le case in vendita, sia le case in affitto. Da recenti studi è emerso che la vendita di un Immobile che sia appartamento o villa, i prezzi hanno avuto una oscillazione in negativo di circa il 30%.
Chiaramente questa percentuale varia anche a seconda della zona e regione in cui si trova la casa.
Verosimilmente credo che ora tu sia più interessato a capire come poter ricercare uno stabile che sapere o conoscere i dati della compravendita Immobiliare. Bene .. ! Cominciamo pure a capire i meccanismi per vendere o affittare la tua dimora.
Affittare casa su Internet
Esistono diversi siti web che consentono di pubblicare annunci gratuitamente e tutti orientativamente offrono la stessa tipologia di servizio.
Non è nostra intenzioni dirti quale sia il migliore o il sito di più successo, anche perchè molto dipende dai gusti personali o semplicemente dalla facilità che ognuno di voi incontra nella navigazione del sito. Dunque è un discorso puramente soggettivo.
Possiamo tranquillamente snocciolare la metodologia di questi portali internet, il quale come detto prima, offrono la possibilità di proporre inserzioni pubblicitarie in maniera del tutto gratuita. Il funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo, la prima cosa che occorre fare è registrarsi su uno di questi siti di annunci, oppure registrarsi su più siti di annunci gratis per poter ampliare la platea di utenti .
Una volta effettuata la registrazione, non ti resta che scattare delle foto all’ immobile e pubblicarle sul sito con una descrizione accurata con pregi e difetti dell’ immobile. Il nostro consiglio è quello di cercare di essere più precisi e onesti possibili sia nella descrizione, sia nel prezzo. Ovviamente se il tuo scopo è quello di ricercare, potresti anche non iscriverti ma semplicemente trovare nel portale la casa che più soddisfa le tue necessità.
Puoi effettuare la navigazione e la ricerca selezionando zona e fascia di prezzo.
Tra i portali che usano questa metodologia ci sono :
- Immobiliare.it
- Idealista.it
- Vivastreet.it
Affittare casa online con un video
Fortunatamente la tecnologia viene incontro alle tue e alle nostre esigenze ! Ultimamente è nato un sito di annunci gratuiti, il quale noi stiamo seguendo con attenzione e che sembra avere un discreto successo.
Il sito in questione ( Annuncino.it ) lo puoi trovare cliccando qui, il sito permette di usufruire di tutti i servizi dei più classici siti di annunci immobiliari ma con un servizio innovativo ! Vuoi sapere quale ? Bene !
Il servizio innovativo che a noi piace molto perché consiste nella possibilità du pubblicare inserzioni oltre che con foto e testo descrittivo, anche inserendo un video dell’ immobile.
Si hai capito bene !
Immagina se domani dovessi vendere una casa o potessi pubblicizzarla anche con l’ausilio di un video clip ! Tutto questo renderebbe tutto molto veritiero e attendibile. Oppure mettiti nei panni di chi sta ricercando una villa piuttosto che un casale, potrebbe farsi una idea del venditore e qui subentra anche una abilità da parte di chi vende.
Questo nuovo servizio a nostro modo di vedere aumenta la possibilità di chiusura di un affare riducendo di molto le perdite di tempo perchè nel momento in cui il potenziale compratore ha la possibilità di esaminare un video, probabilmente nel moneto in cui contatta il venditore ha già una chiara visione di ciòp che andrà a vedere dal vivo.
Dunque questo meccanismo eviterebbe perdite di tempo sia per chi vende che per chi compra!
Noi abbiamo finito, ora tocca a voi cominciare a mettere in pratica i nostri consigli.
Be the first to comment on "Come affittare casa su internet"