Quanto costa comprare casa a Trento e provincia? Panoramica delle quotazioni e delle zone più convenienti.
Anche in Trentino il mercato immobiliare si sta risvegliando: ecco quanto costa comprare casa a Trento e provincia e quali sono le zone migliori in cui investire.
Quanto costa comprare casa a Trento: prezzi al mq in base alla zona
Il mercato immobiliare del Trentino Alto Adige in generale si pone in un segmento alto rispetto alla media nazionale. Rispetto alla medie delle regioni del nord comprare casa in Trentino Alto Adige costa addirittura il 46% in più. Anche gli affitti a Trento sono più cari rispetto alla media nazionale anche se il gap è meno evidente (9,75 euro/mq contro i 9,25 delle altre regioni del Nord). Peraltro c’è da dire che nella media pesa Bolzano, dove i prezzi delle case sono più cari che a Trento.
I prezzi al mq non sono tra i più convenienti dello stivale ma chi vive a Trento o nelle altre province della regione sa anche bene che a questo corrispondono servizi di alto livello che garantiscono una buona qualità della vita. E anche qui, come confermano i dati dell’Osservatorio Omi dell’Agenzia delle Entrate, stiamo assistendo ad una lieve ripresa.
In un certo senso quindi, anche se non per chi compra, l’aumento dei prezzi al mq delle case in provincia di Trento, è un segnale positivo dopo un lungo periodo di stagno. Chi sta valutando di comprare casa a Trento e provincia dovrebbe mettere in preventivo circa 2 mila euro al mq. Come in tutti i luoghi poi le quotazioni possono oscillare in base alla zona scelta e allontanandosi dal centro storico si trovano prezzi delle case a Trento più bassi. I picchi si registrano nelle macroaree della Val Rendena e delle Valli di Fiemme e di Fassa dove i prezzi sono di circa 3500 euro al mq.
Rispetto al 2017 le transazioni immobiliari a Trento hanno fatto registrare un più 17,5%.
Be the first to comment on "Comprare casa a Trento: prezzi al mq e zone migliori"