Vi ricordiamo che un sito web creato gratuitamente non avrà mai le funzionalità, l’accesso, la qualità di un sito web creato da una Web Agency.
Per un contatto diretto con una agenzia di zona competente e che fa lavori di qualità contattare il sito che segue:
Realizzazione siti web – Realizzazione e-commerce – Creazione e gestione sito web o blog
www.sitiwebpesaro.it
Come creare il tuo sito web gratuito con Wix
Stai per impostare un sito Internet per promuovere il tuo lavoro o aumentare la tua visibilità online ma non sai dove iniziare? Niente panico. Per la creazione di siti web semplici, come quelli che si desidera creare, non è più necessario essere esperti del settore.
Ora esistono diverse soluzioni di progettazione di siti web gratuiti che consentono anche agli utenti di prima categoria di creare siti di mediazione belli, funzionali e ricchi. Tutto in una manciata di clic e senza scrivere anche una linea di codice. Permettetemi di presentarvi un ideale per le tue esigenze.
Se stai cercando una soluzione di sito web gratuita e facile da usare, collegata alla home page di Wix e fai clic sul pulsante Avvia ora. Nella casella che si apre, posiziona il controllo accanto a Io sono un nuovo utente, inserisci l’indirizzo e-mail e la password che desideri utilizzare per accedere al servizio nei campi di testo appropriati e fai clic sul pulsante Vai / Registra per iniziare a creare il tuo sito web.
A questo punto, seleziona la categoria del sito che desideri implementare e fai clic sul pulsante Vai per passare al passaggio successivo. Puoi scegliere tra diverse categorie di macro, come Personal, Entertainment e Store Online, quindi selezionare una o più sottocategorie (ad esempio Portfolio o Curriculum nei tuoi siti personali). Se non si desidera selezionare categorie per il tuo blog, ma cercare direttamente i layout ei temi grafici disponibili su Wix, fai clic sul link a tutti i modelli in basso a destra.
Scegli il tema gratuito per il sito web con Wix
Dopo aver selezionato i temi da trattare, la procedura per la creazione dei siti Web Wix ti invita a scegliere il tema grafico da utilizzare tra quelli disponibili gratuitamente. È possibile visualizzare in anteprima un modello facendo clic sul pulsante Visualizza sotto le miniature o leggendo una breve descrizione facendo clic sul pulsante i.
Per selezionare un tema, fare clic sulla relativa miniatura e quindi sul pulsante Modifica questo sito. Verrai quindi reindirizzato all’editor di Wix, dove puoi personalizzare le pagine del tuo sito e riprodurre un video introduttivo per capire come funziona.
Modifica il tuo sito web gratuito con wix
Creare siti web con editor Wix è un vero gioco, basta usare la barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. Quindi fare clic sul pulsante Pagine per riordinare le pagine del sito o creare nuove sul pulsante Design per modificare lo sfondo, i colori e i caratteri del sito o il pulsante Impostazioni per regolare le impostazioni avanzate del servizio.
Per aggiungere nuovi contenuti alle pagine del tuo sito, fai clic sul pulsante Aggiungi barra degli strumenti e seleziona uno degli elementi disponibili nel menu visualizzato: testo, immagine, pulsanti e menu, pagine del blog, elementi sociali e così via. Quindi trascinate l’oggetto nella posizione della pagina desiderata e il gioco è fatto.
Personalizza il tuo sito internet gratis con Wix
Per personalizzare un elemento appena aggiunto alle pagine del sito (o già esistenti), selezionarlo con il mouse e scegliere una delle opzioni disponibili nel menu visualizzato. Nel caso della scrittura è possibile modificare il testo o modificarne le impostazioni, nel caso di immagini è possibile modificare l’immagine corrente con effetti e filtri di vario genere o applicarli ai fotogrammi facendo clic sul pulsante Modifica stile e così via .
Tutti gli elementi possono essere spostati, modificati o cancellati con un solo clic. Per modificare la pagina da modificare, utilizzare la pagina a discesa in alto a sinistra e modificare la versione mobile del sito (quella visualizzata sugli smartphone e le tabelle) clicca sull’icona del telefono sulla barra nera in alto allo schermo.
Completa e metti online il tuo sito web realizzato grazie a Wix.com
Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, per completare la creazione dei siti Web Wix e permettere al pubblico di vedere il frutto del tuo lavoro, fai clic sul pulsante Salva nella parte superiore destra e compila il modulo da te fornito digitando Indirizzo (e quindi il nome) che si desidera assegnare al sito.
Quindi, fare clic sul pulsante Pubblica e impostare ON i due interruttori per il monitoraggio del tuo sito sui motori di ricerca e la disponibilità della versione mobile. Confermi tutto cliccando su OK e il tuo sito sarà in linea per tutti. L’indirizzo per raggiungerlo sarà qualcosa come http://tuonome.wix.com/sito.
Se vuoi un indirizzo più semplice da ricordare e vuoi rimuoverlo devi acquistare la versione premium.
Be the first to comment on "Come creare un sito web gratuito con Wix"