Inbound Marketing Immobiliare

Inbound Marketing Immobiliare

L’inbound marketing applicato al settore immobiliare permette di automatizzare i processi di vendita della tua attività real estate.

Inbound Marketing ImmobiliareL’inbound marketing applicato al settore immobiliare è una tecnica particolarmente produttiva. La sua caratteristica principale riguarda la possibilità di “spingere” il potenziale cliente a contattare la tua attività e non viceversa.

Date le sue peculiarità, questa branca di marketing è maggiormente indicata per i settori in cui le vendite vengono svolte attraverso la creazione di un vero e proprio percorso indiretto.

L’acquisto di una casa è senza dubbio l’esempio lampante per quanto riguarda una tipologia di vendita indiretta. E’ infatti alquanto improbabile pensare che un acquisto immobiliare possa perfezionarsi attraverso un semplice click.

Il modo migliore per ottenere dei risultati attraverso l’utilizzo di questa tecnica è indubbiamente quello di indirizzare i potenziali clienti ad effettuare un vero e proprio percorso di acquisto.

Inoltre è evidente come una strategia efficace prevede l’utilizzo di questa metodologia abbinata ad una serie di azioni programmate di web marketing immobiliare.

Il percorso di acquisto

Per realizzare un percorso di acquisto in cui indirizzare i potenziali clienti della tua agenzia è necessario seguire uno schema ben definito.

Gli step da seguire sono i seguenti:

  1. Attirare i visitatori sul sito web o sulle pagine social in cui la tua attività immobiliare è presente.
  2. Convertire i visitatori in clienti ottenendo i loro dati di contatto.
  3. Svolgere la vendita utilizzando gli strumenti forniti dal web marketing real estate.
  4. Personalizzare le successive offerte grazie a tutte le informazioni ottenute attraverso lo realizzazione della vendita.

Gli strumenti di Inbound Marketing per la tua attività immobiliare

Gli strumenti che permettono di sfruttare al massimo questa tipologia di marketing sono molteplici.

Tra i più comuni suggerisco:

  • Il sito web d’agenzia
  • L’utilizzo dei social media
  • Landing page per effettuare le conversioni
  • La gestione dei contatti
  • L’utilizzo della newsletter

Attraverso l’utilizzo sapiente di questi mezzi è possibile ottenere dei risultati soddisfacenti per la tua attività immobiliare.

Il consiglio che posso fornirti per ottimizzare i risultati è quello di integrare tutte le metodologie promozionali possibili. In questo modo aumenterai le visibilità delle attività pubblicitarie relative alla tua agenzia immobiliare.

About the Author

Lucio
Sono un copywriter e specialista SEO. Mi occupo di realizzazione di siti web, blog ed e-commerce ed il relativo posizionamento sui motori di ricerca. Fondatore di SMSW Web Agency Fano

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.