Scelta della giusta ditta di traslochi a Roma
La scelta di una ditta di traslochi a Roma è molto importante per poter cambiare in serenità la propria casa, anche scegliere un deposito mobili Roma ove necessario è importante. I traslochi a Roma possono diventare un grosso problema se non si organizza tutto nei minimi dettagli, vogliamo in questo caso dare delle dritte per non farsi trovare impreparati nel momento in cui si presentano degli imprevisti.
I punti principali per organizzare traslochi a Roma
Nel momento in cui si deve organizzare un trasloco non ci si deve far prendere dal panico, basta prendere un foglio e scrivere tutto quello che si deve fare. Innanzitutto si deve decidere se affidarsi ad una ditta specializzata o con l’aiuto di amici darsi al fai da te. Anche il decidere le date è molto importante, ci si deve trovare al giorno in cui arriva il grande giorno del trasloco senza brutte sorprese, come ad esempio mobili che non sono ben imballati. Importante anche controllare che non ci siano impedimenti nel far uscire tutti i mobili dalla casa, perché in molti casi si deve prevedere l’arrivo di una pedana esterna per mobili che dalla porta o in caso di androni di scale stretti non riescono ad essere portati fuori di casa. Il giorno del trasloco si deve avere lo spazio per parcheggiare i mezzi e per far si che possano anche avere accesso a entrambe le case, per essere sicuri di tutto questo consigliamo di recarsi dai vigili urbani per richiedere ove necessario dei permessi o la loro presenza durante i lavori se operando si invadono delle zone di normale circolazione delle autovetture.
Come scegliere la ditta di traslochi a Roma che abbia le caratteristiche desiderate
Se si sceglie di affidarsi a ditte specializzate è possibile trovarne davvero molte nella capitale, il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non affidarsi a persone che non sono in regola e non possono rilasciare regolare fattura, perché se da una parte può sembrare un iniziale risparmio dopo potreste pentirvi amaramente di non aver scelto un professionista, magari trovandovi merce rovinata o lavori incompleti e senza poter farvi le vostre ragioni.
Sul web si possono trovare elenchi delle aziende che si occupano di traslochi a Roma, a quel punto potete chiedere a tutte le varie aziende di poter avere un preventivo per il lavoro da effettuare. Si deve chiedere il costo di trasporto e con quali servizi compresi e quelli accessori, così sarà facilissimo controllare quale ditta ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Scelta la ditta si deve procedere alla firma del contratto dove si deve controllare che sia scritto tutto quello che verrà fatto con le relative date di scadenza dei lavori. Si deve ricordare di agevolare i lavori al massimo, soprattutto per quanto riguarda l’imballaggio dei mobili e dei suppellettili e controllare che sia tutto diviso per le varie zone della casa nuova dove verranno inseriti.
Quando e come trovare un deposito mobili a Roma
Nella capitale come in tutta Italia esistono dei depositi per i mobili che sono davvero utili per risolvere problemi come ad esempio l’andare ad abitare un una casa più piccola della precedente e quindi non avere lo spazio per tutti i mobili oppure non avere tutte le stanze pronte per il trasloco.
A questo punto si deve considerare di chiedere aiuto ad un deposito per mobili, sono capannoni che hanno dei box di varie metrature e che li mettono a disposizione per chi ha mobili ed oggetti vari da far custodire. Sul web si trovano elenchi con tutte queste aziende e si possono chiedere vari preventivi, di solito hanno un tariffario a giornata, che però viene scontato in caso di lunghi periodi di gestione.
Sono spesso custoditi e si può andare in ogni momento della giornata ed accedere al proprio box. I costi variano anche in base alla metratura che occorre per mettere tutti i mobili.
Un deposito mobili a Roma e tutte le operazioni che può fare una ditta traslochi a Roma è bene conoscerle a fondo per poter organizzare al meglio i traslochi a Roma e non incappare a problemi che possono trasformare la gioia di un cambio casa in un incubo perché sotto torchio nel limbo da stress da scatoloni e mobili da trasportare.
Be the first to comment on "Scelta della giusta ditta di traslochi a Roma"